|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO- Lilli è un Golden Retriever, Prima un Labrador, Ginny una meticcia. Amici a 4 zampe speciali, che ormai sono di famiglia alla Cui.
La loro presenza, infatti, è una consuetudine per gli utenti della Cooperativa di via di Reggiana a Prato, dove anche quest’anno è da poco ripartito il progetto di Pet Therapy.
A gestirlo sono Francesca, Elisa e Irene dell’equipe specializzata di ‘Scodinzol’Amo’, attiva su Prato, Pistoia e Firenze.
Durante il progetto i ragazzi speciali della Cui imparano a dare da mangiare ai cani, ad accarezzarli, a rispettarli. Quando si inizia, infatti, tutti accettano di stare in silenzio per mettere gli amici a 4 zampe a loro agio.
E poi si va a prendere l’acqua per dissetarli e tutti aspettano seduti di potere giocare assieme ai migliori amici dell’uomo. “Un progetto che andrà avanti fino a maggio – spiegano da Scodinzol’Amo -. L’obiettivo è fare capire ai ragazzi come prendere confidenza con i cani, gestirne il rapporto, regolare la parte emotiva e comprendere il lato ludico. Un percorso educativo che fa diventare il cane membro di questa famiglia allargata”.


