|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Chiuse tutte le scuole sul territorio comunale di Prato e chiusi i mercati rionali e settimanali all’aperto per la giornata di domani (25 novembre): la decisione è stata presa in seguito all’ultimo bollettino di monitoraggio che prevede che la linea temporalesca continui ad interessare la nostra zona di riferimento anche per le prossime ore.
Saranno chiuse le scuole pubbliche e private, i servizi educativi compresi nidi d’infanzia pubblici e privati, centri bambini e famiglie e relativi spazi gioco. Saranno interdette le palestre delle scuole in orario scolastico.
in concomitanza con l’emergenza meteo, l’evento previsto all’istituto Buzzi in occasione della giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne è stato annullato.
Restano chiusi fino a revoca impianti sportivi all’aperto, parchi e giardini pubblici, cimiteri e piste ciclabili.
Diversa la decisione del Comune di Montemurlo. Il sindaco Simone Calamai sta monitorando con attenzione l’evolversi dei fenomeni. Per quella che è attualmente la situazione sul territorio e in base ai bollettini meteo, diffusi dal Centro funzionale della Regione Toscana, non ha ritenuto opportuno provvedere alla chiusura delle scuole.
Oggi pomeriggio il sindaco ha aperto il Coc, centro operativo comunale di protezione civile e anche questa notte sarà attivo il monitoraggio dei corsi d’acqua, del territorio e della situazione meteorologica.
In caso di valutazione di condizioni meteo avverse, il sindaco provvederà a comunicarlo tempestivamente su tutti i canali ufficiali del Comune di Montemurlo.


