|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Scuola, da lunedì (22 settembre) prenderanno il via i servizi scolastici per gli alunni degli istituti comprensivi del Comune di Prato.
Prenderà avvio il servizio di refezione scolastica per tutte le scuole d’infanzia e primarie statali, ad eccezione dell’istituto comprensivo Malaparte dove, su richiesta della scuola, la mensa partirà il 29 settembre. Sono 9.263 gli alunni già iscritti alla mensa, con oltre mille diete speciali richieste per motivi sanitari o religiosi.
Sempre da lunedì (22 settembre) riparte anche il servizio di trasporto scolastico per circa 250 alunni del primo ciclo. Per l’anno scolastico 2025/2026 saranno 23 i plessi raggiunti da questo servizio.
Partirà invece lunedì 29 settembre il servizio di pre e post scuola, gestito quest’anno dalla Cooperativa Vola. Il servizio coinvolgerà 1454 alunni per il pre scuola e 800 alunni nel post scuola. Rispetto allo scorso anno, il servizio verrà attivato in un numero maggiore di plessi e, in presenza di bambini con disabilità grave certificata, è prevista la presenza di un operatore aggiuntivo.


