Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Trovato dalla polizia mentre sta rubando in un negozio finisce in manette.
È successo intorno alle 3,40 nella notte fra venerdì e sabato quando una volante, transitando in via Pistoiese, ha scorto un ragazzo incappucciato con in mano un cestello in metallo. Intanto il titolare di un negozio di alimentari aveva segnalato agli agenti che poco prima aveva subito un furto con scasso e che era stata infranta una vetrina del suo negozio.
Il 40enne, già conosciuto dalle forze dell’ordine per lo stesso tipo di reati e gravato della misura cautelare dell’avviso orale del questore, è stato sottoposto a perquisizione personale e del cestello in metallo, nel quale c’erano banconote di piccolo taglio, provento di furto.
Nel negozio c’era un martello, mezzo usato per infrangere il vetro, che è stata sequestrato; successivamente sono state visionate le telecamere di videosorveglianza che hanno immortalato la scena confermando quanto accaduto.
Il 40enne italiano è stato condotto negli uffici della questura e arrestato per il reato di furto aggravato, su disposizione del P.M. e successivamente condotto al tribunale di Prato per la direttissima. In attesa di processo, dati i termini a difesa, è stata disposta la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Prato.