Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Il centro di Prato sotto la lente della polizia: cinque denunciati in poche ore dagli agenti delle Volanti.
Nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, implementata nelle recenti scorse settimane secondo le diposizioni del questore De Lorenzo e finalizzata alla prevenzione ed al contrasto di tutti i fenomeni delittuosi sono stati effettuati mirati controlli nelle aree urbane, spesso frequentate da soggetti pericolosi o dediti ad attività illecita.
Durante un intervento dopo un incidente gli agenti della squadra volante sono stati avvicinati da un uomo, che seppur estraneo al sinistro stradale che vedeva coinvolta un’autovettura ed una bicicletta condotta da una donna nigeriana, ha inveito contro gli operatori andando in escandescenze ed insultandoli. Inoltre ha danneggiato con un pugno il vetro dell’autovettura interessata al sinistro. Riportata la situazione alla calma gli agenti lo hanno identificato: si tratta di un 28enne di nazionalità nigeriana, che è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e danneggiamento.
Nelle ore successive le pattuglie della Squadra Volante hanno individuato quattro persone gravate da misure di prevenzione a loro carico. Dopo le procedure di identificazione e controllo, tutti sono stati denunciati per le violazioni riscontrate.
L’intensificazione dell’attività di vigilanza e controllo, fa sapere la questura di Prato, continuerà ad essere mantenuta elevata in tutte le fasce orarie giornaliere e per l’intera stagione estiva con le stesse modalità operative, con particolare riferimento alla prevenzione e contrasto dei furti in abitazione e nei negozi, che registrano un fisiologico aumento nel mese in corso,