|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Attraversamenti pedonali rialzati, miglioramento della segnaletica orizzontale e verticale ed espansione della Zona 30.
Sono gli interventi che il Comune di Prato realizzerà in via Montalese, nella frazione di Maliseti, in prossimità dell’incrocio con via Anzio-via Caduti Senza Croce: incontro, oggi, in Palazzo comunale con al centro le richieste dei cittadini, che sono state ascoltate e vagliate dai tecnici del Servizio Mobilità.
Cittadini che avevano iniziato una raccolta firme proprio per sottolineare la pericolosità dell’incrocio. https://corrierepratese.it/prato/cronaca/maliseti-petizione-popolare-per-la-messa-in-sicurezza-dellincrocio-tra-via-montalese-via-anzio-e-via-caduti-senza-croce/
L’amministrazione commissariale, che ha invitato a partecipare anche l’Aci, ha ritenuto di mettere mano a criticità che si erano stratificate nel tempo.
Per tutelare l’incolumità di pedoni ed automobilisti, saranno rialzati e illuminati gli attraversamenti pedonali di via Montalese, dall’intersezione con via di Dogaia a quella con via Anzio-via Caduti Senza Croce, e sarà riqualificato quello attualmente già rialzato davanti alla farmacia.
L’intervento, insieme a quello dell’istituzione della Zona 30, è finanziato con il progetto del Comune di Prato di Traffic Calming e ha l’obiettivo di moderare la velocità dei veicoli in transito. Inoltre, sarà ottimizzata la segnaletica indicante i limiti di velocità e i divieti di sosta nei tratti di via Montalese in cui sono già in vigore, per migliorare ulteriormente la visibilità dell’incrocio.


