|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Una raccolta firme per chiedere maggior sicurezza nelle zone di San Paolo e Borgonuovo. E’ quella che sta promuovendo l’associazione San Paolo & Borgonuovo Insieme Ets, per intensificare i controlli nella zona in particolare attraverso la presenza di più pattuglie delle forze dell’ordine nelle ore serali e notturne.
Nell’esposto indirizzato al Questore si parla anche di una possibile installazione di caditoie con gancio antifurto almeno nelle vicinanze degli esercizi commerciali.
“Caditoie di questo tipo – dicono dall’associazione – sono già presenti in altri comuni e una proposta in tal senso è già stata fatta dalla nostra associazione alla presidente di Publiacqua che la accolse favorevolmente lo scorso 25 febbraio durante un’assemblea pubblica”.
L’associazione richiede inoltre telecamere in aree considerate a rischio e miglioramento di punti luce in alcune zone del quartiere. “Chiediamo inoltre – concludono – di valutare particolari e riservati incontri con i residenti per raccogliere ulteriori segnalazioni laddove si renderà necessario”.
L’esposto potrà essere firmata domenica 7 dicembre dalle 8 alle 12 presso il circolo Acli in via Donizetti e nella stessa giornata dalle 17.30 al centro sociale Borgonuovo. L’associazione sarà presente anche domenica 21 dicembre all’evento di Natale organizzato dai commercianti di San Paolo.


