fbpx
7 C
Prato
sabato 6 Dicembre 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Borgonuovo e San Paolo unite per chiedere maggior sicurezza, al via la raccolta firme

Nella petizione si parla anche di una possibile installazione di caditoie con gancio antifurto almeno nelle vicinanze degli esercizi commerciali. 

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Una raccolta firme per chiedere maggior sicurezza nelle zone di San Paolo e Borgonuovo. E’ quella che sta promuovendo l’associazione San Paolo & Borgonuovo Insieme Ets, per intensificare i controlli nella zona in particolare attraverso la presenza di più pattuglie delle forze dell’ordine nelle ore serali e notturne.

Nell’esposto indirizzato al Questore si parla anche di una possibile installazione di caditoie con gancio antifurto almeno nelle vicinanze degli esercizi commerciali. 

“Caditoie di questo tipo – dicono dall’associazione – sono già presenti in altri comuni e una proposta in tal senso è già stata fatta dalla nostra associazione alla presidente di Publiacqua che la accolse favorevolmente lo scorso 25 febbraio durante un’assemblea pubblica”.

L’associazione richiede inoltre telecamere in aree considerate a rischio e miglioramento di punti luce in alcune zone del quartiere. “Chiediamo inoltre – concludono – di valutare particolari e riservati incontri con i residenti per raccogliere ulteriori segnalazioni laddove si renderà necessario”.

L’esposto potrà essere firmata domenica 7 dicembre dalle 8 alle 12 presso il circolo Acli in via Donizetti e nella stessa giornata dalle 17.30 al centro sociale Borgonuovo. L’associazione sarà presente anche domenica 21 dicembre all’evento di Natale organizzato dai commercianti di San Paolo.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
7 ° C
7.9 °
6 °
72 %
1.9kmh
0 %
Sab
13 °
Dom
13 °
Lun
13 °
Mar
13 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS