Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Cardiologie aperte nell’azienda Asl Toscana Centro dal 10 al 16 febbraio. Linea diretta con gli specialisti, consigli personalizzati e visite gratuite.
“Anche quest’anno la nostra azienda sanitaria è lieta di aprire le porte alla cittadinanza partecipando in forze al tradizionale appuntamento Cardiologie Aperte, promosso dalla Fondazione per il tuo Cuore Anmco. L’iniziativa, rivolta a tutta la popolazione, oltre a mettere a disposizione materiale informativo rivolto alla prevenzione delle malattie cardiovascolari e alla promozione di uno stile di vita sano, consentirà ai cittadini di colloquiare telefonicamente con i nostri esperti cardiologi, per ricevere risposte ai loro quesiti e consigli personalizzati, ma anche di essere gratuitamente sottoposti a visite cardiologiche di controllo. In qualità di direttore dell’area cardio-toracica – sottolinea il dottor Marco Comeglio – non posso che esprimere la massima soddisfazione per la sensibilità e lo spirito collaborativo espresso dai professionisti afferenti all’Area, per questo importante servizio offerto alla cittadinanza.”
La cardiologia dell’ospedale Santo Stefano, diretta dalla dottoressa Anna Toso, ha aderito proponendo tre pomeriggi di educazione alla salute cardiovascolare. In tale occasione i cittadini potranno ricevere informazioni sul loro livello di rischio cardiovascolare e gli strumenti necessari per iniziare/continuare una corretta prevenzione. Gli incontri si svolgeranno dalle 16 alle 18 all’interno del reparto di cardiologia, nello spazio ambulatoriale dell’emodinamica (II piano Scala A ) e saranno tenuti dai medici cardiologi: Debora Biagini (lunedì 10), Anna Toso (mercoledì 12) e Gabriele Grippo (venerdì 14).
Per informazioni telefono: 0574.803675.