fbpx
20.8 C
Prato
giovedì 1 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Cocaina e hashish nell’auto, in manette pusher di trent’anni

L'uomo si spostava con due auto identiche se non per il colore di cui scambiava le targhe per tenere 'pulita' quella con cui trasportava lo stupefacente

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO –

La Polizia di Prato ha arrestato in flagranza di reato un cittadino di nazionalità marocchina, domiciliato a Prato, ritenuto responsabile dei reati di produzione traffico e detenzione ai fini della commercializzazione di sostanze stupefacenti sequestrando nella circostanza sostanza stupefacente tipo cocaina e hashish.

In particolare l’operazione di polizia giudiziaria si colloca nella serrata attività investigativa espletata dalla Squadra Mobile e finalizzata al contrasto e alla repressione dei reati ascrivibili a commercializzazione e spaccio di sostanze stupefacenti in questo territorio. L’attività di indagine si è sviluppata con mirati servizi di osservazione e pedinamenti, implementati nelle ultime settimane, su impulso del Questore di Prato, in contesti territoriali particolarmente sensibili quali le periferie cittadine.

Nello specifico, gli investigatori della Squadra Mobile effettuando attività di osservazione e pedinamento nei confronti di un soggetto attenzionato per il suo gravitare nel mondo dello spaccio, hanno seguito i suoi spostamenti che dal quartiere di San Giorgio a Colonica si dirigevano fino al confine della provincia, nel territorio di Sesto Fiorentino interfacciandosi più volte con soggetti con i quali aveva fugaci contatti. Gli sposamenti del sospettato sul territorio venivano effettuati utilizzando alternativamente due autovetture della stessa marca ma con colori differenti (di cui una in uso alla moglie), sulle quali venivano scambiate le targhe con il verosimile intento di mantenere pulita l’autovettura con la quale effettuava il trasporto della droga.

Nel controllo il sospettato, di nazionalità marocchina, classe 1995, già noto agli operatori anche perché fratello di altro soggetto arrestato per analogo reato anni addietro, è stato trovato in possesso di denaro in contante, suddiviso in banconote di piccolo taglio per un ammontare  di 4300 euro (sequestrata quale provento dell’attività di spaccio). Celata in diversi punti all’interno dell’abitacolo dell’autovettura in sua disponibilità sono stati trovati circa 114 grammi  di cocaina95 grammi circa di hashish oltre a telefoni cellulari e  bilancina di precisione.

L’uomo è stato tratto in arresto ed accompagnato agli uffici della Questura di Prato per gli adempimenti di rito; quindi messo a disposizione della competente autorità giudiziaria per la convalida della misura precautelare

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
20.8 ° C
21.8 °
19.3 °
53 %
2.6kmh
0 %
Gio
19 °
Ven
27 °
Sab
24 °
Dom
24 °
Lun
19 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Citycomm