8.9 C
Prato
sabato 31 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Controlli straordinari dei carabinieri a Prato: identificate 11 persone e visitati due esercizi pubblici

Il servizio è stato svolto da personale della stazione locale assieme ai militari della compagnia intervento operativo del sesto Battaglione Toscana

PRATO – La compagnia dei carabinieri di Prato ha disposto, su indicazione del comando provinciale e d’intesa con la prefettura del capoluogo, mirati servizi di controllo del territorio svolti nel corso della serata del 16 gennaio, nella giurisdizione della città di Prato.

L’attività rientra nel costante impegno dell’istituzione volto a garantire la tutela e la sicurezza della cittadinanza, con l’obiettivo di permettere la normale fruizione delle diverse aree del capoluogo, che potrebbero essere esposte a reati di natura predatoria e contro la persona. Il servizio è stato svolto da personale della stazione dei carabinieri di Prato assieme ai militari della compagnia intervento operativo del sesto Battaglione Toscana.

Il personale dell’arma ha eseguito posti di controllo nelle aree maggiormente interessate dall’afflusso di cittadini, in particolare dai più giovani, per identificare eventuali malintenzionati e prevenire fenomeni criminosi, rassicurando al contempo la popolazione e gli esercenti della zona.

Inoltre, sono stati espletati controlli in giardini e parcheggi pubblici presenti sul territorio, come quelli insistenti all’interno del quartiere San Paolo, nelle vicinanze di via Carlo Marx o della stazione centrale, al fine di prevenire e reprimere l’eventuale insorgenza di reati finalizzati al traffico illecito di sostanze stupefacenti.

Nel corso dell’attività, sono stati impiegati 7 militari, che hanno provveduto all’identificazione di 11 persone, al controllo alla circolazione stradale di alcuni veicoli, di due esercizi pubblici, di due soggetti agli arresti domiciliari e proceduto a garantire il pronto intervento relativamente alle numerose richieste pervenute nel corso del servizio presso il numero unico di emergenza 112.

I controlli proseguiranno con ulteriori iniziative, sia nella città di Prato sia nei comuni limitrofi del capoluogo, al fine di garantire una maggiore tranquillità sociale, aumentando la percezione di sicurezza dei cittadini e dei visitatori.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
8.9 ° C
9.5 °
7.4 °
77 %
3.6kmh
100 %
Sab
9 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS