fbpx
9.6 C
Prato
venerdì 22 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Convocate le elezioni per il rinnovo dei componenti del Magistrato della Misericordia di Prato

Le urne saranno aperte domenica 13 ottobre, dalle 9 alle 18, in orario continuato, nei seggi allestiti alla sede centrale di via Galcianese e nelle sezioni del territorio pratese

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – La Misericordia di Prato ha convocato le elezioni per il rinnovo dei componenti del Magistrato, il proprio organo di vertice.

Le urne saranno aperte domenica 13 ottobre, dalle 9 alle 18, in orario continuato, nei seggi allestiti alla sede centrale di via Galcianese e nelle sezioni del territorio pratese. Al voto sono chiamati tutti gli iscritti delle 26 sezioni appartenenti all’Arciconfraternita di Prato, che abbiano compiuto 18 anni, siano tesserati da almeno tre mesi e siano in regola con il pagamento delle quote annuali.

Le votazioni sono state indette alla scadenza dei quattro anni di mandato del presente Magistrato guidato dal proposto Gianluca Mannelli.

Per l’elezione dei dodici membri che andranno a formare il nuovo Magistrato ci sono diciotto candidati, appartenenti all’unica lista presentata alla competizione elettorale. Come da regolamento si tratta di uomini e donne che abbiano compiuto il 18esimo anno di età e siano tesserati da almeno un anno.

Ecco l’elenco completo dei nomi. Il capolista è Gianluca Mannelli, poi ci sono Alessandro Castagnoli, Alberto Cipriani, Matteo Cutaia, Alessandro Gucci, Daniele Lombardi, Giuliano Manzione, Antonella Meli, Laila Minelli, Gabriella Moradei, Cristiano Salvini, Carlo Scardazzi, Anna Maria Acciai, Amelia Cangelosi, Daniele Cavallo, Mila Conti, Filomena Forestiero e Antonio Pallante.

Come detto i seggi saranno aperti fino alle 18 di domenica 13 ottobre, poi, entro tre giorni, l’attuale Magistrato si riunirà per proclamare gli eletti. Poi toccherà ai nuovi membri del Magistrato eleggere al proprio interno le cariche di proposto (è di fatto il presidente dell’associazione, ne assume la direzione e ne ha legale rappresentanza), governatore (ha legale rappresentanza e un ruolo di tipo morale, assicurando la conservazione delle tradizioni) e provveditore (sovrintende a tutti i servizi, di cui è il responsabile diretto).

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo sereno
9.6 ° C
11.1 °
8.2 °
33 %
2.3kmh
2 %
Ven
10 °
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
13 °
Mar
13 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS