PRATO – Nella notte di Capodanno, personale della polizia di Prato è intervenuto in ausilio di una coppia di anziani residenti nel capoluogo, a seguito di una segnalazione per difficoltà legate alle condizioni ambientali dell’abitazione.
Giunti sul posto, gli operatori hanno accertato che all’interno dell’appartamento la temperatura risultava particolarmente bassa, creando una situazione di potenziale disagio e rischio, soprattutto in considerazione delle condizioni di salute dei coniugi, in particolare del marito che, avendo gravi problemi di deambulazione, era allettato.
Gli agenti si sono adoperati per risolvere la problematica e hanno constatato il malfunzionamento della caldaia che, andando in blocco, aveva determinato il mancato riscaldamento dell’immobile.
Il personale operante ha provvedito a effettuare le necessarie verifiche tecniche, riuscendo a ripristinare il corretto funzionamento dell’impianto. L’intervento ha consentito il graduale ripristino di una temperatura adeguata all’interno dell’abitazione, riportando condizioni di comfort e sicurezza per la coppia.
L’episodio testimonia ancora una volta l’impegno quotidiano della polizia, che anche nei giorni di festa, grazie agli operatori della volante, che si occupano del controllo del territorio, e che garantiscono non solo l’ordine e la sicurezza pubblica, ma forniscono, con l’attività di soccorso pubblico, un aiuto concreto ai cittadini, in particolare alle persone più fragili anche in quei periodi dell’anno in cui la solitudine è maggiormente percepita.


