|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Da dicembre a Prato parte “Libero”, una linea WhatsApp attiva 24 ore su 24 dedicata alle persone senza tetto. E’ il nuovo progetto di ‘Stremao’ l’associazione che si occupa di raccogliere generi alimentari e di prima necessità per i pratesi in difficoltà e non solo.
Da dicembre chi vive in strada potrà scrivere liberamente per chiedere ciò di cui ha bisogno: abbigliamento, coperte, scarpe o altri aiuti urgenti.
“Il nome ‘Libero’ – spiega Mauro De Angelis dell’associazione – richiama la libertà di scelta e di dignità di chi affronta situazioni di fragilità — ed è anche il nome del telefono ‘Libero’, il numero che troveranno indicato sulle card informative distribuite durante le uscite serali dei nostri volontari. Le card sono scritte in italiano, inglese e francese, per essere comprese da tutti”.
“Quando riceveremo un messaggio WhatsApp,- continua De Angelis – i nostri volontari si occuperanno di reperire i materiali richiesti e di consegnarli direttamente in un punto d’incontro indicato da loro. Inoltre, con il progetto ‘Libero’, Stremao organizzerà un’uscita settimanale per portare ristori caldi, coperte e sostegno diretto nelle varie zone della città. Questa iniziativa – conclude De Angelis – nasce dal desiderio di offrire ascolto, calore e aiuto concreto nei mesi più difficili dell’anno”.


