Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Dà in escandescenze sull’autobus poi aggredisce i carabinieri: in manette.
Nel pomeriggio di mercoledì 5 marzo i Carabinieri della Radiomobile di Prato, impegnati in servizi di controllo del territorio finalizzati a garantire la sicurezza cittadina, hanno ricevuto la segnalazione di un giovane italiano, in stato di alterazione psicofisica, che aveva seminato il panico su un bus della linea urbana.
Lo stesso, da quanto si è appreso, aveva prima offeso e minacciato i passeggeri a bordo del mezzo; lasciato quest’ultimo, su invito dell’autista, ha preso il successivo, attuando nei confronti degli altri viaggiatori analoga condotta molesta. Il personale di linea ha chiamato quindi il numero di emergenza e i Carabinieri sono prontamente intervenuti, raggiungendo il 25enne, disoccupato, già noto agli uffici, in via Franchi.
Ancora in evidente stato alterato, ha opposto energica resistenza ai militari intervenuti, colpendoli e procurando loro lesioni poi medicate al pronto soccorso di Prato. La condotta violenta del giovane non è cessata nemmeno negli uffici della caserma di via Picasso, tanto che è stato necessario il supporto dei sanitari per ricondurlo alla calma.
Arrestato per i reati di resistenza e minaccia a pubblici ufficiali, su disposizione della Procura della Repubblica di Prato, il giovane è stato trattenuto prima in ospedale e, ritornato in sensi, presso la camera di sicurezza della locale Stazione. Su richiesta della stessa autorità giudiziaria, l’arresto è stato convalidato dal Gip.