9.3 C
Prato
sabato 31 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Dal Comune di Prato 50mila euro per promuovere l’attività sportiva

L'amministrazione sosterrà progetti rivolti in particolare alle giovani generazioni. Ecco come presentare la domanda

PRATO – Pubblicato l’avviso per la concessione di contributi per promuovere l’attività sportiva per l’anno 2025.

Il Comune riconosce il valore dello sport con particolare riferimento alla sua funzione educativa, formativa e per la salute della persona. La finalità di base è quella della promozione dell’attività motoria come strumento fondamentale per lo sviluppo fisico e psichico dell’individuo, in particolare fra le giovani generazioni.

L’amministrazione sosterrà i progetti sportivi che perseguono questa finalità, stanziando 50mila euro. La domanda di contributo deve essere presentata entro le 13 di lunedì 5 maggio esclusivamente esclusivamente online, accedendo al portale, attraverso autenticazione tramite Spid, Cns o Cie.

Possono essere richiesti contributi/agevolazioni economiche riguardanti le iniziative che promuovono e sostengono un incoraggiamento ad un maggior esercizio sportivo dei più giovani; che favoriscono la pratica sportiva all’aperto; che promuovono il territorio anche ai fini dell’incremento turistico; che promuovono attività sportive anche meno conosciute e il perseguimento di un corretto stile di vita diffondendo la cultura della salute; che promuovono lo sport come strumento per favorire l’integrazione sociale e di aggregazione tra soggetti disabili e normodotati e con scopi di solidarietà e beneficenza e che promuovono i valori dell’eticità dello sport.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
cielo coperto
9.3 ° C
11 °
8.8 °
83 %
3.1kmh
100 %
Sab
9 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS