Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Da Prato a Forte dei Marmi per occupare una casa. Ma la ‘vacanza improvvisata’ è finita con una denuncia e con il rinnovo del divieto di dimora.
La Polizia, infatti, ha denunciato un cittadino bulgaro residente a Prato.
Il nuovo proprietario di una casa del Forte, nel fare un sopralluogo al suo acquisto ha trovato all’interno del perimetro tracce della presenza di persone. Quattro biciclette erano regolarmente posteggiate nel giardino con tanto di catena e lucchetto. Le finestre aperte hanno ulteriormente insospettito il proprietario che ha correttamente chiamato il 112.
Gli operatori, a seguito del controllo, hanno identificato un 24enne, residente a Prato, già conosciuto dalla polizia e già colpito da foglio di via del questore di Lucca, che aveva chiaramente violato.
Gli operatori del commissariato di Forte dei Marmi hanno appurato che all’interno vi erano tracce di bivacco che confermavano quanto dichiarato dallo sesso indagato e cioè che vi dimorava da una settimana. Nessuna spiegazione plausibile è stata fornita per quanto riguarda le quattro biciclette, tra le quali una elettrica, e sul possesso delle numerose chiavi ed oggetti atti allo scasso rinvenuti in casa.
Il materiale è stato sequestrato e il 24enne denunciato per invasione di terreni ed edifici e violazione del foglio di via obbligatorio.