Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Si vedono subito gli effetti sul giro di vite contro gli schiamazzi in periferia annunciato dal Comune di Prato.
Prosegue, infatti, l’attività di controllo della polizia municipale di Prato per evitare, soprattutto nei mesi estivi, i comportamenti molesti di gruppi di giovani e giovanissimi. Giovedì sera, 8 agosto, una pattuglia del Reparto territoriale ha effettuato un intervento a Figline di Prato dove i residenti da tempo lamentano confusione, danneggiamenti e disagi causati da alcuni gruppi di ragazzi tra i 14 e i 16 anni che si ritrovano in paese.
Due di loro sono stati trovati in sella ad un ciclomotore senza casco ed il conducente senza patente. I due giovani sono stati multati e lo scooter è stato sottoposto a fermo amministrativo.
Come annunciato l’intervento rientra in una strategia più ampia pensata dal vicesindaco con delega alla municipale Simone Faggi e dall’assessora alle politiche giovanili Maria Logli per dare risposte alle segnalazioni dei cittadini, intercettare l’eventuale presenza di disagio giovanile e promuovere la condivisione degli spazi pubblici quali giardini e parchi.