Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Esplosione raffineria Eni, è ufficiale: c’è una seconda vittima pratese. “Per Prato è una tragedia nella tragedia. Fino all’ultimo abbiamo sperato che da Calenzano arrivassero notizie diverse ma purtroppo le speranze si sono ridotte minuto dopo minuto fino a darci la certezza che anche Carmelo Corso, pratese come Vincenzo Martinelli, è rimasto vittima dell’esplosione di ieri”.
Così sulla sua pagina Facebook la sindaca di Prato Ilaria Bugetti, che il 10 dicembre scrive: “Piangiamo due nostri concittadini, morti mentre lavoravano come ogni giorno. Piangiamo due padri di famiglia impegnati a crescere e garantire un futuro migliore ai propri figli. Ci stringiamo tutti attorno alle famiglie di Carmelo e Vincenzo e come Comune, di fronte a questo dolore incolmabile, abbiamo chiesto l’attivazione del servizio di supporto psicologico. Siamo vicini con il cuore alle famiglie di Gerardo Pepe, Franco Cirielli e Davide Baronti, anche loro vittime di questa tragedia”.
“Domani, giorno di lutto regionale, alle 10 osserveremo un minuto di silenzio in memoria di tutte le vittime di questa tragedia. Le bandiere saranno a mezz’asta e il gonfalone listato a lutto. Nel pomeriggio – conclude la prima cittadina – anche il Comune di Prato sarà presente alla manifestazione organizzata a Calenzano da Cgil, Cisl e Uil a sostegno della sicurezza sui luoghi di lavoro come priorità assoluta. Mai più”.