|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – In occasione della Giornata Nazionale delle Pubbliche Assistenze, venerdì (24 ottobre), la Pubblica Assistenza L’Avvenire di Prato apre le proprie porte alla cittadinanza con un open day dedicato alla scoperta del volontariato e dei tanti settori in cui l’associazione opera quotidianamente a servizio della comunità.
Durante la giornata sarà possibile visitare la sede e conoscere da vicino tutte le attività dell’associazione: Emergenza sanitaria, servizi sociali, Protezione civile, Gruppo Diamante, Gruppo Storico, servizio civile, politiche giovanili.
Sarà inoltre possibile vedere da vicino ambulanze, mezzi sociali, attrezzature di protezione civile e partecipare a attività formative e dimostrative. L’obiettivo dell’iniziativa è quello di far conoscere la Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato, la sua storia, i suoi valori e il fondamentale ruolo che il volontariato ricopre nel tessuto sociale della città.
“Per noi – sottolinea Elisabetta Cioni, presidente della Pubblica Assistenza L’Avvenire Prato – questa è una preziosa occasione per aprirsi alla città per la quale operiamo quotidianamente in prossimità di chi soffre. Speriamo soprattutto con questa iniziativa, che ripeteremo ciclicamente, di poter avvicinare i cittadini giovani e meno giovani affinché dedichino del tempo al volontariato. Tempo che, tanto che poco sia, è una preziosa risorsa per la Pubblica Assistenza in primis ma per tutta la comunità”.
L’invito è aperto a tutti i cittadini, famiglie e curiosi che desiderano scoprire più da vicino il mondo del volontariato e conoscere come poter dare il proprio contributo.


