|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Poco dopo la mezzanotte di oggi (28 settembre), si è verificata un’aggressione nei confronti di un cittadino di nazionalità marocchina, di 19 anni, nato a Pescia e residente a Prato, da parte di un gruppo di una decina di pachistani, all’angolo tra via del Melograno e via Frascati nella città di Prato, in prossimitàl del Museo del Tessuto e della Biblioteca comunale.
La vittima ha ricevuto una coltellata che ha raggiunto il polmone ed è stata ricoverata nel nosocomio di Prato, dove i sanitari hanno formulato una prognosi provvisoria di trenta giorni. Non è in grado di parlare, ma non si trova in pericolo di vita.
La procura di Prato ha prontamente avviato le indagini, delegando gli appartenenti alla Squadra Mobile, per ricostruire le modalità delle condotte e di individuare il movente, e ha aperto un procedimento penale per tentato omicidio, detenzione e porto di armi.
La condotta violenta segue alcune aggressioni violente già verificatesi l’8 agosto e il 25 agosto decorso, che hanno coinvolto le due etnie magrebine e pachistane.


