PRATO – “È una cosa vergognosa, fra la saracinesca e l’entrata di un immobile di proprietà comunale, posto in via Gobetti, c’è una vera e propria discarica con tanto di topi che scorrazzano”.
Sono le parole di Marianna Leti che di fronte a quello stabile, a La Pietà, ci vive ed è costretta ogni giorno a trovarsi davanti uno spettacolo indecente.
“Oltre che per me – spiega Leti – non è un bel vedere nemmeno per il qui vicino Teatro Magnolfi frequentato da molte persone. E’una vergogna”.
“Ho denunciato la situazione al Comune – continua Leti – con una pec il 25 luglio, a questa pec ne sono seguite altre 4, e non ho ricevuto risposta. Ho poi scritto all’Urp altre 4 mail e aperto una segnalazione on Line alla Polizia Municipale ma la situazione non è cambiata”.
Oltre alla spazzatura che si accumula ogni giorno di più, Leti , fa presente che iniziano a staccarsi calcinacci dalla struttura segno di una scarsa manutenzione.
“Non sappiamo più cosa fare – conclude Leti – chiediamo che il Comune intervenga immediatamente per il ripristino del decoro di questo immobile dove si sta formando una vera e propria discarica”.


