Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – L’intervento del Comune di Prato su piazza San Domenico ma anche gli altri punti all’interno delle mura storiche che richiedono più attenzione, sono stati al centro dell’incontro che si è svolta il 23 settembre, in Prefettura, tra la prefetta Michela La Iacona e l’assessore al centro storico Diego Blasi.
È stato lo stesso Blasi a chiedere di poter parlare alla rappresentante del ministero dell’interno sul territorio a cui spetta la competenza in materia di sicurezza, per presentarle il lavoro che l’amministrazione comunale vuole fare “per migliorare alcuni punti più critici del centro nella convinzione che anche il Comune possa e debba fare la sua parte per migliorare la vivibilità della città e il senso di sicurezza dei cittadini”.
“È stato un incontro importante e cordiale – commenta l’assessore Blasi – Ho avuto l’opportunità di interloquire per la prima volta con il Prefetto e sono rimasto pienamente soddisfatto del confronto”. L’amministrazione comunale è già a lavoro per dare risposte mirate nei punti del centro più in difficoltà.
“L’attenzione al centro storico, e non solo aggiungerei, è massima da parte di tutte le istituzioni – continua – Intendo quindi ringraziare la prefetta per l’ascolto delle istanze rappresentate, consapevole che il lavoro di squadra e la sinergia istituzionale, in particolare con la sindaca Ilaria Bugetti e la sua giunta, può solo portare benefici per la nostra città”.