PRATO – Un’idea di lusso sensoriale e contemporaneo, capace di fondere tecnologia tessile e bellezza naturale in un’unica, affascinante, narrazione. Manifattura Tessile Toscana, l’azienda del distretto pratese guidata da Enrico Reali e Carla Pacini, specializzata in tessuti da capo spalla, riconosciuti in tutto il mondo per il tessuto in lana cotta, ha presentato quest’oggi la nuova collezione primavera – estate 2027. L’ha fatto nell’ambito della Fiera internazionale del Tessile ‘Milano Unica’, ospitando all’interno del proprio stand clienti e appassionati da tutto il mondo. La nuova collezione si chiama ‘Luxe Aura’ ed è fatta di luminosità raffinata, texture epidermiche e superfici cangianti.
Manifattura Tessile Toscana racconta ‘Luxe Aura’ a Milano Unica
La presenza a Milano Unica arriva subito dopo la fiera internazionale 'Fabric Affair' di New York, una delle più selettive del mercato americano, dove si incontrano i brand di fascia alta e i produttori più innovativi.
Tre le anime creative che compongono la collezione: ‘Natural’, con fibre naturali e texture leggere, ‘Shadows’ fatta di giochi di trasparenze, riflessi e tocchi sensuali per un’eleganza serale, e infine ‘Sun’ per sfoggiare vitalità e ottimismo.
“Il cuore concettuale della collezione primavera–estate 2027 risiede in Luxe Aura, un tema che incarna un’eleganza e una sensorialità raffinata, trascendendo i confini della materia – spiegano da Manifattura Tessile Toscana -. I tessuti diventano un mezzo sofisticato attraverso cui si esprime una nuova idea di lusso: eterea, luminosa e avvolgente. La ricerca dà vita a materiali che non si limitano ad accompagnare il corpo, ma lo esaltano all’interno di una nuova dimensione estetica e tattile”.
La presenza a Milano Unica arriva subito dopo la fiera internazionale ‘Fabric Affair’ di New York, una delle più selettive del mercato americano, dove si incontrano i brand di fascia alta e i produttori più innovativi. Tornando alla fiera di Milano, Manifattura Tessile Toscana conferma il cadeau tanto apprezzato anche la scorsa estate: il foulard in edizione limitata con i colori delle tendenze della stagione. L’oggetto da collezione, dopo il successo dell’ultima fiera milanese, verrà regalato a partire da quest’oggi a tutti i clienti, fornitori e visitatori entrati nello stand aziendale di Milano Unica. Un dettaglio che sta diventando un ricordo delle varie edizioni della Fiera: ogni semestre, infatti, verrà realizzato un nuovo foulard, la cui colorazione sarà stabilita in base alla moda del momento. “Un gesto simbolico che rappresenta la nostra gratitudine per chi ci segue, ci ispira e ci sceglie ogni stagione” concludono da Mtt.
© Riproduzione riservata


