|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – E’ online sul sito web del Comune l’elenco dei beneficiari del contributo per le spese sostenute per la frequenza dei centri estivi in rete dell’estate 2025, grazie al finanziamento erogato dal Dipartimento per le Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Sono 73 i Centri estivi del territorio aderenti alla rete promossa dal Comune di Prato, che comporta, per i gestori, il rispetto di un progetto di intervento di qualità, con valenza educativa e di socializzazione.
Il contributo, a rimborso parziale o totale della spesa sostenuta, è assegnato in ordine di ISEE crescente, ossia dal più basso al più alto, entro le risorse disponibili e fino ad esaurimento, con tre fasce economiche di riferimento:
Fascia A) Valore ISEE compreso tra € 0 e € 11.300 rimborso massimo erogabile € 600;
Fascia B) Valore ISEE compreso tra € 11.300,01 e € 14.100 rimborso massimo erogabile € 450;
Fascia C) Valore ISEE compreso tra € 14.100, 01 e € 29.000 imborso massimo erogabile € 300.
Le domande pervenute per i Centri Estivi 2025 sono state 682, di cui 421 risultate beneficiarie del contributo, 35 non idonee in quanto non in possesso dei requisiti previsti dall’Avviso e 226 domande idonee ma non beneficiarie del contributo per esaurimento delle risorse.
Tutte le domande idonee, nella fascia A e B, risultano finanziate.
Per sapere se si è stati ammessi a ricevere il contributo è necessario consultare l’elenco pubblicato sul sito del Comune di Prato ordinato per numero di protocollo della domanda inoltrata dalla famiglia. Il numero di protocollo è riportato in alto a sinistra sulla domanda ed è stato rilasciato al richiedente al momento della presentazione della richiesta. Per consultare l’elenco occorre scorrerlo e trovare il proprio numero di protocollo o numeri di protocolli in caso di più domande.
Entro 15 giorni dalla data di pubblicazione dell’elenco sul sito del Comune, i richiedenti possono presentare ricorso in opposizione al Comune di Prato, con PEC da inviare a comune.prato@postacert.toscana.it indirizzata a PUBBLICA ISTRUZIONE e PATRIMONIO-DIRITTO ALLO STUDIO, indicando i motivi e allegando la necessaria documentazione a sostegno. Trascorsi i 15 giorni di cui sopra, si procederà ad approvare e a pubblicare l’elenco definitivo dei beneficiari
I diretti interessati possono chiedere informazioni presso l’Ufficio relazioni con il pubblico (Corso Mazzoni 1, angolo p.za del Comune, tel. 800/058850, 0574/1836096 Orari: lunedi 9-13 – 15-17; mercoledi e giovedì 9-13) e il Servizio Pubblica istruzione ( via Santa Caterina 17 tel. 835154 e 1835120) negli orari di apertura.
Informazioni alle pagine https://www.comune.prato.it/it/servizi/educazione-formazione/attivita-extra-scolastiche/contributi-centri-estivi/archivio6_0_630.html


