Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Viabilità, approvato il progetto per la sostituzione e il potenziamento della segnaletica verticale sul territorio. L’intervento sarà interamente finanziato dal Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, che ha assegnato al Comune di Prato un contributo pari a 707mila 607 euro.
Il progetto prevede la sostituzione dei segnali esistenti ormai deteriorati, l’installazione di nuova segnaletica laddove necessaria, la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali e il rifacimento della segnaletica orizzontale connessa agli interventi sulla segnaletica verticale.
Il piano include anche una mappatura dettagliata degli interventi e un cronoprogramma che guiderà le fasi di realizzazione nei prossimi mesi. Particolare attenzione sarà riservata ai punti della viabilità urbana con maggiore incidentalità, per garantire più sicurezza dei cittadini.
Con questo intervento, l’amministrazione comunale conferma il proprio impegno per una mobilità più sicura, riconoscendo nella segnaletica stradale uno strumento chiave per la prevenzione degli incidenti e il miglioramento della circolazione.