|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – In seguito ai forti temporali di ieri (20 agosto) e alla conseguente caduta di diversi alberi in varie zone della città, il servizio urbanistica, transizione ecologica e ptotezione civile del Comune di Prato in via precauzionale ha stabilito con ordinanza adottata oggi la temporanea chiusura di tutte le aree verdi aperte al pubblico della città dalle 19 di oggi alle 24 del 24 agosto.
Questo è stato deciso anche in considerazione del possibile peggioramento delle condizioni meteo per il fine settimana. Alla base del provvedimento le necessarie verifiche della stabilità delle piante ad alto fusto per la salvaguardia della pubblica incolumità.
L’ultimo bilancio degli interventi sul maltempo dice che nelle ultime 12 ore sono stati effettuati 28 interventi per la rimozione di rami e oggetti pericolanti, in particolare comignoli, gronde e parti di coperture.
Quattro le squadre impegnate con l’ausilio di un’autoscala e due piattaforme aeree, una delle quali inviata dal comando di Firenze.
Rimangono ancora numerose richieste di intervento in coda.


