fbpx
8.2 C
Prato
sabato 21 Dicembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Rapine e furti, quattro arresti della Polizia in un mese a Prato

Intensificati i controlli degli agenti della Questura contro i reati predatori. Il caso più grave una rapina ai danni di un'agenzia di money transfer

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Polizia, intensificati i controli della polizia di Prato nel mese di dicembre. Scattati 4 arresti.

Un uomo è stato arrestato in flagranza di reato per rapina aggravata, ai danni di un’agenzia di money transfer in zona via Francesco Ferrucci. Scattata la segnalazione, le volanti sono arrivate sul posto prendendo i contatti con alcuni clienti all’interno dell’agenzia, che dopo averlo bloccato, hanno consegnato agli agenti l’uomo. Il rapinatore era entrato nell’agenzia armato di pistola, puntandola alla tempia di un avventore che stava effettuando un’operazione di trasferimento di denaro allo sportello, intimandogli di consegnargli il denaro; da una colluttazione nata subito dopo, il rapinatore è stato bloccato da tre clienti che hanno allertato subito le forze di polizia. Sul posto gli agenti hanno trovato anche la pistola, rivelatasi una scacciacani priva di tappo rosso con una cartuccia a salve già esplosa, oltre ad un paio di guanti ed un telefono cellulare, sequestrati. Il 33enne di nazionalità brasiliana, senza fissa dimora ed irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per il reato di rapina aggravata.

Altra tentata rapina ai danni di un dipendente del supermercato Coop in via Ferrucci da parte di 22enne di nazionalità georgiana, irregolare sul territorio e conosciuto alle forze dell’ordine. L’uomo, dopo essersi impossessato furtivamente di alcuni prodotti alimentari dagli scaffali, mentre oltrepassava la cassa è stato fermato da un dipendente dell’esercizio commerciale contro il quale si è scagliato minacciandolo per poi cercare la fuga. Tuttavia, è stato intercettato nelle immediate vicinanze dalla volante che lo ha arrestato. L’uomo ha numerosi precedenti e pregiudizi di polizia per reati contro il
patrimonio ed è già colpito dalla misura cautelare del divieto di dimora nella provincia di Pistoia.

Armeggiava con fare sospetto vicino ad auto parcheggiate. Arrestato un 29enne di nazionalità nigeriana, irregolare sul territorio nazionale e noto alle forze , per tentato furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale. Verso le 4 la polizia di Prato, nell’ambito dell’attività di controllo del territorio, è stata inviata in via San Fabiano a seguito di una segnalazione. All’arrivo degli agenti l’uomo ha tentato la fuga, ma è stato prontamente bloccato nonostante la sua resistenza. L’uomo ha rotto il deflettore di un’autovettura parcheggiata sulla strada,mettendo a soqquadro l’interno. Una volta perquisito, è stato trovato in possesso di un coltellino a serramanico con una lama di 9 centimetri e di un giubbino appartenente al proprietario dell’autovettura sulla quale aveva compiuto il furto.

Un altro uomo è stato arrestato e portato in carcere a seguito dell’aggravamento
della misura cautelare del divieto di dimora a cui era sottoposto. La polizia di Prato, ha rintracciato il 35enne di nazionalità nigeriana, già noto, recentemente fermato in diverse occasioni e denunciato per reati contro il patrimonio e la persona. L’autorità giudiziaria ha deciso di sostituire la misura del divieto di dimora a con quella della custodia in carcere.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
8.2 ° C
9.7 °
7.5 °
70 %
1.3kmh
56 %
Sab
8 °
Dom
8 °
Lun
8 °
Mar
10 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com