|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – È stato identificato l’uomo ritenuto responsabile della violenta aggressione avvenuta ieri (26 ottobre) fra le 5,30 e le 5,40 all’incrocio tra via Medaglie D’Oro e via Pagli, a Prato.
Si tratta di un cittadino italiano di 50 anni, originario di Napoli ma residente nel Pistoiese, gestore di quattro attività di ristorazione nel centro della città. L’uomo si è presentato spontaneamente agli inquirenti e, davanti alla procura di Prato, ha confessato le proprie responsabilità in merito ai fatti. Le sue dichiarazioni sono ora al vaglio degli investigatori.
La vittima, al momento ancora in corso di identificazione, ha riportato un grave trauma cranico e si trova tuttora ricoverata in prognosi riservata all’ospedale di Prato. Le sue condizioni restano critiche.
Nel corso delle indagini, i carabinieri hanno effettuato diverse perquisizioni nell’abitazione e in uno dei locali gestiti dall’indagato, rinvenendo un paio di scarpe con evidenti tracce di sangue, verosimilmente indossate durante l’aggressione. Le calzature sono state sequestrate e saranno sottoposte ad accertamenti tecnico-scientifici.
Le indagini, coordinate dalla procura di Prato, si avvalgono della collaborazione del Nucleo Investigativo del Reparto operativo del comando provinciale dei carabinieri di Prato, che sta ricostruendo con precisione la dinamica dell’accaduto e il movente alla base della violenza.


