fbpx
20.3 C
Prato
giovedì 19 Settembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Scoperto a rubare all’alba in un negozio finisce in manette

Beccato sul fatto da un vigilante ha finto di essere un dipendente. Poi la fuga a piedi e in monopattino fermato dalla polizia

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Furto all’alba in un negozio, arrestato un 25enne. 

Erano le prime ore della mattina quando è arrivata alla sala operativa della questura una segnalazione di una guardia giurata che, durante la sua attività di vigilanza effettuata in via Saccenti, ha notato un individuo sospetto aggirarsi nei pressi di una ditta. A richiesta del vigilante ha detto di essere un dipendente della ditta intervenuto per controllare l’interno a seguito dell’attivazione dell’allarme acustico.

L’intervento dellavVolante di zona, ha consentito di intercettare la persona segnalata, che alla vista della pattuglia si è dato alla fuga tra i campi per poi proseguire la sua corsa a bordo di un monopattino. Inseguito e raggiunto agli operatori, dopo una breve colluttazione, l’uomo è stato bloccato e messo in sicurezza. Il fermato era in possesso di una busta all’interno della quale c’erano cinque orologi, due bottiglie di alcolici ed uno sfollagente telescopico. Inoltre l’uomo aveva a tracolla una zainetto, all’interno del quale erano riposti oggetti vari tra cui telefoni cellulari, macchine fotografiche, occhiali e chiavi di autovetture e quant’altro asportato durante il furto nei locali della ditta, dove, come accertato in seguito, si era introdotto furtivamente dopo l’effrazione della finestra.

In ufficio il fermato, già gravato dalla misura di prevenzione dell’avviso orale, è stato sopposto alle operazioni di identificazione e fotosegnalamento e arrestato con le accuse di furto aggravato, resistenza a pubblico ufficiale e danneggiamento aggravato.

 

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
20.3 ° C
21.6 °
18.2 °
67 %
4.6kmh
40 %
Gio
19 °
Ven
23 °
Sab
26 °
Dom
25 °
Lun
22 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS