Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – È in programma il 19 settembre l’evento MobilitiAmo Prato, una giornata dedicata alla sensibilizzazione degli studenti sulla mobilità sostenibile e sulla sicurezza stradale, nell’ambito della EuropeanMobilityWeek.
L’iniziativa, che coinvolgerà circa 90 studenti provenienti da tre istituti scolastici, Ipssar Datini, Ip Marconi e Isis Gramsci Keynes, si svolgerà dalle 8.30 alle 12.
La mattinata sarà suddivisa in due momenti: la prima parte sarà dedicata alle attività pratiche e formative, mentre la seconda sarà riservata agli interventi istituzionali. Dalle 8.30 alle 10.30, gli studenti, divisi in tre gruppi, parteciperanno a sessioni pratiche organizzate in collaborazione con Bit, Federciclismo/Fiab-Officina Bici e la polizia ,unicipale.
Alle 10.30, tutti i partecipanti si riuniranno in aula magna per i saluti istituzionali e, a seguire, avrà inizio la seconda parte dell’evento, incentrata sugli interventi dell’Automobile Club Prato e della Polizia Stradale, che presenteranno progetti e iniziative per la sicurezza stradale.
L’obiettivo di MobilitiAmo Prato è quello di promuovere una maggiore consapevolezza tra i giovani sui temi della mobilità sostenibile e della sicurezza sulle strade, attraverso un approccio formativo che coniuga teoria e pratica.
L’evento si concluderà intorno alle 12 e rappresenta per Automobile Club Prato l’inizio delle attività di educazione stradale per la stagione 2024/2025, che vorrebbe portare a compimento – in sinergia con il Comune di Prato – l’ambizioso progetto di educazione stradale per adulti.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare gli organizzatori nei rispettivi istituti.