|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – “L’arrivo di 88 nuove telecamere di videosorveglianza in città è una splendida conferma di quanto sia importante la collaborazione tra le istituzioni” – dichiara Claudiu Stanasel, già Vicepresidente del Consiglio Comunale e Capogruppo della Lega. –
“Questo progetto, che porta Prato a oltre 300 punti di controllo sul territorio, è il frutto di un efficace lavoro interistituzionale tra il Ministero dell’Interno e il Comune di Prato. È la dimostrazione concreta di come la sinergia tra Governo e amministrazione locale possa produrre risultati immediati e utili per i cittadini.”
Il progetto, dal valore di oltre 1,5 milioni di euro, prevede l’installazione di nuove telecamere e lettori di targa in aree strategiche della città, con un’attenzione particolare alle periferie e ai quartieri più esposti a fenomeni di degrado e microcriminalità.
“Desidero rivolgere un plauso al Commissario straordinario, che in queste settimane ha dato prova di concretezza, rapidità ed efficienza nell’attuare un piano tanto atteso. Quando si mette al centro la sicurezza, i risultati arrivano, e arrivano in tempi brevi.
È questo il modello che i cittadini si aspettano da chi amministra. L’ennesima dimostrazione di quanto il PD avrebbe potuto fare negli ultimi 11 anni ma che non ha voluto fare perché la sicurezza per loro non è mai stata un priorità.” – aggiunge Stanasel.
“La Lega – conclude – è e continuerà a essere il punto di riferimento per la sicurezza e la vivibilità di Prato. Da forza di governo, ribadiamo la nostra attenzione costante verso il territorio pratese e il nostro impegno a garantire più controlli, più prevenzione e più tutela per tutti. La sicurezza è libertà, e non può essere considerata un tema di parte.”


