Getting your Trinity Audio player ready...
|
Il Cfr della Regione Toscana ha emesso dalle 8 alla mezzanotte di domani martedì 8 ottobre un’allerta arancione sul territorio di Prato per rischio idrogeologico-idraulico sul reticolo minore e per temporali forti.
Il sistema di Protezione Civile assumerà da domani il livello operativo di ‘attenzione’ che rimarrà attivo fino al termine della criticità dichiarata. La parte più consistente della perturbazione è attesa dalle 14 alle 21. La sala operativa comunale sarà aperta a partire dalle 9 di domani. Alle 20 di stasera i cittadini riceveranno via telefonato l’alert system con tutte le informazioni sul codice arancione di domani e i comportamenti corretti da osservare.
Per eventuali criticità è attivo il numero verde di emergenza 800 30 15 30.
Allerta meteo arancione in Toscana: una perturbazione consistente in avvicinamento da ovest interesserà la Toscana nella giornata di martedì 8 ottobre. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice arancione per rischio idraulico del reticolo principale, uno per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e uno per temporali forti. Il primo, con validità dalle 12 alla mezzanotte dell’8 ottobre riguarda la Lunigiana. Il secondo, dalle 8 alla mezzanotte sempre di martedì 8 ottobre, è valido per quasi tutta la regione ad esclusione delle zone centrali interne, mentre il terzo riguarda tutta la zona nord-occidentale sempre nella stessa fascia oraria.