Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Venerdì sera la polizia ha arrestato un 43enne cinese, irregolare in Italia e già conosciuto dalle forze dell’ordine, ritenuto responsabile del reato di tentata rapina aggravata.
L’uomo era stato bloccato dalla volante in via San Paolo grazie alla collaborazione di alcuni cittadini pakistani dopo che lo stesso, sorpreso dal proprietario, un cittadino pakistano, mentre era intento ad asportare una bici elettrica assicurata ad una catena dall’interno di un parcheggio condominiale, lo aveva minacciato utilizzando il flessibile con il quale aveva reciso il lucchetto.
Le minacce sono proseguite quando, vistosi circondato e preclusa la via di fuga da altri connazionali pakistani del proprietario giunti in aiuto e supporto, ha estratto una siringa minacciando le persone presenti.
Preso in consegna dagli operatori, il fermato è stato trovato in possesso di strumenti da punta e da taglio. Accompagnato in ufficio per gli adempimenti l’uomo, già noto per reati in tema di stupefacenti, ricettazione e porto di armi nonché in materia di immigrazione, è stato arrestato e su disposizione dell’autorità giudiziaria condotto in carcere.