|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Un muratore di circa 50 anni, originario della Romania, è stato trovato senza vita questa mattina in un cantiere di via Ricasoli, nel centro di Prato. L’uomo stava lavorando all’interno dell’edificio che in passato ospitava l’hotel Flora, oggi oggetto di una ristrutturazione per la realizzazione di appartamenti di lusso.
Secondo una prima ricostruzione, il decesso sarebbe avvenuto tra le 10,15 e le 11. L’ultima persona ad averlo visto vivo è un collega, intorno alle 10,15. Poco dopo le 11, due uomini di un’altra ditta arrivati per un sopralluogo lo hanno trovato riverso a terra e hanno subito dato l’allarme.
Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia municipale, ma per l’uomo non c’era ormai più nulla da fare: al momento dei soccorsi era già deceduto.
Secondo quanto riferito da chi ha rinvenuto il corpo, il muratore non presentava ferite o lesioni visibili e si ipotizza il malore. Saranno gli accertamenti della Asl Toscana Centro, con la sezione di medicina del lavoro, a chiarire le cause del decesso e verificare il rispetto delle norme di sicurezza nel cantiere.


