|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Un nuovo aiuto per rendicontare le spese per il ripristino dei danni da alluvione.
È partito il servizio gratuito messo a disposizione dal Collegio dei Geometri in collaborazione con la protezione civile del Comune di Prato per l’inserimento e la trasmissione sul portale della Regione Toscana della rendicontazione delle spese di ripristino dei danni provocati dall’alluvione del 2 novembre 2023. La procedura è necessaria per ottenere il contributo di sostegno fino ad un massimo di 5mila euro da parte dello Stato.
Per caricare la documentazione di spesa i privati cittadini possono accedere autonomamente (con Spid, Cie o Cns) alla propria domanda e caricare i documenti di rendicontazione delle spese fino ad ora sostenute per il ripristino ed il riacquisto di beni seguendo le istruzioni per la compilazione elencate sul tutorial e sul videotutorial messi a disposizione della Regione nell’apposita sezione del sito istituzionale Emergenza Alluvione 2023 cliccando su Rendicontazione Privati.
In alternativa il Collegio dei Geometri della Provincia di Prato mette a disposizione il numero 338.7571118 a cui rivolgersi per prendere appuntamento con un geometra che assisterà il cittadino nell’inserimento della documentazione fiscale per la rendicontazione. Il servizio, completamente gratuito èattivo il lunedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il mercoledì dalle 15 alle 18. La scadenza come è noto è il 30 giugno.


