Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – L’accoglienza sul territorio della Asl Toscana centro ai bambini del campi profughi del Saharawi, ha fatto tappa nei giorni scorsi a Prato per alcuni controlli sanitari come da protocollo d’accoglienza della Regione Toscana. La visita si è svolta all’interno della struttura di odontoiatria ubicata in via Ferrucci ed ha riguardato una decina di bambini.
Il direttore dell’odontoiatria di Prato Antonio Pelagalli, sotto la guida – insieme alle odontoiatrie di Empoli e Pistoia – del direttore Luca Lillo, ha accolto i bambini e da subito ha cercato di instaurare con loro un clima di fiducia.
Secondo quanto prevede l’accoglienza dei bambini Saharawi in Toscana, i bimbi vengono sottoposti ad accertamenti diagnostici o a visita pediatrica e se necessario a dosi di richiamo per alcune vaccinazioni. La richiesta arrivata quest’anno, era indirizzata alla visita odontoiatrica che nei giorni scorsi è stata fatta nei 3 ambulatori di via Ferrucci. I bambini hanno ricevuto tutta l’umanità e la professionalità dei medici.