fbpx
6.2 C
Prato
domenica 24 Novembre 2024
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Visita odontoiatrica a Prato per i bambini dei campi profughi Saharawi

Sono stati accolti nei giorni scorsi dal direttore Antonio Pelagalli nella struttura in via Ferrucci

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – L’accoglienza sul territorio della Asl Toscana centro ai bambini del campi profughi del Saharawi, ha fatto tappa nei giorni scorsi a Prato per alcuni controlli sanitari come da protocollo d’accoglienza della Regione Toscana. La visita si è svolta all’interno della struttura di odontoiatria ubicata in via Ferrucci ed ha riguardato una decina di bambini.

Il direttore dell’odontoiatria di Prato Antonio Pelagalli, sotto la guida – insieme alle odontoiatrie di Empoli e Pistoia – del direttore Luca Lillo, ha accolto i bambini e da subito ha cercato di instaurare con loro un clima di fiducia.

Secondo quanto prevede l’accoglienza dei bambini Saharawi in Toscana, i bimbi vengono sottoposti ad accertamenti diagnostici o a visita pediatrica e se necessario a dosi di richiamo per alcune vaccinazioni. La richiesta arrivata quest’anno, era indirizzata alla visita odontoiatrica che nei giorni scorsi è stata fatta nei 3 ambulatori di via Ferrucci. I bambini  hanno ricevuto tutta l’umanità e la professionalità dei medici.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
nubi sparse
6.2 ° C
8.5 °
4.5 °
81 %
1.3kmh
40 %
Dom
10 °
Lun
12 °
Mar
14 °
Mer
14 °
Gio
12 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS