PRATO – E’ stata una cena di beneficenza da tutto esaurito quella che ha visto come protagonista il Collegio dei Geometri di Prato. Negli spazi dell’associazione La Tenda, zona Mezzana, infatti sono stati occupati tutti i 140 posti a disposizione. Un’ampia partecipazione di professionisti, familiari e amici che ha quindi consentito una significativa raccolta fondi in favore di Pamat, l’associazione Prevenzione Abuso Minori Associazione Toscana.
“Ancora una volta abbiamo centrato il nostro obiettivo – commenta Giacomo Gacci, presidente del Collegio dei Geometri di Prato -. Dopo il successo delle prime due edizioni della cena, una dedicata ai colleghi colpiti dall’alluvione, l’altra per sostenere la causa dell’Att, anche quest’anno c’è stato il pieno di partecipazione e quindi di beneficenza. Voglio esprimere un sentito ringraziamento a tutti i presenti e rinnovo già l’appuntamento all’anno prossimo”.
A partecipare alla serata anche la deputata Erica Mazzetti, il presidente del Palazzo delle Professioni, Marco Dominici, la presidente dell’ordine degli architetti di Prato, Federica Fiaschi, la presidente e la vice di Pamat Monica pratesi e Rosita Balestri.
Quest’ultime hanno raccontato l’esperienza quotidiana vissuta dall’associazione. “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti per garantire il nostro servizio – commentano -. Come associazione promuoviamo la cultura del rispetto dei diritti dei bambini, ma agiamo anche nell’area del danno e del recupero, aiutando chi vive momenti di difficoltà. Chi vuole può passare dalla sede di via del Serraglio per vedere come lavoriamo. E le nostre porte sono aperte anche per chi vuole diventare volontario. Fra le attività c’è anche quella di accogliere i minori segnalati dai servizi sociali o da privati nel nostro doposcuola. Qui ogni ragazzo ha un professionista che lo segue passo dopo passo”.
A parlare è stata anche la consigliera dell’associazione La Tenda, Caterina Gaspari (ricordiamo che la cena ha previsto aperitivo, antipasto, primo, secondo, contorni, dolce e bevande. “Per noi ospitare simili iniziative è sempre un piacere – conclude -. E’ il terzo anno consecutivo che il Collegio dei Geometri di Prato ci sceglie per questa iniziativa di beneficenza e vogliamo ringraziarli per la fiducia che ci accordano. Stare assieme a voi è sempre un piacere”.
Nel mese di gennaio avverrà la consegna del ricavato della serata, con una cerimonia ufficiale di consegna dell’assegno della donazione.