|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Da oggi (30 settembre) a giovedì all’aula magna del Polo di Prato dell’università di Firenze, a 101 anni dalla nascita di Diego Carpitella (1924-1990), l’università di Firenze chiama a raccolta l’etnomusicologia italiana per riflettere sulle molteplici eredità dello studioso e discutere le più aggiornate prospettive di ricerca a livello internazionale.
Il ricco programma prende il via oggi (30 settembre) alle 14 con i saluti istituzionali in aula magna di Maurizio Fioravanti della Fondazione Pin. Saranno presenti Ersilia Menesini, prorettrice alla didattica, orientamento e servizi agli studenti, Daniela Toccafondi, presidente della Fondazione Pin, Paolo Liverani, direttore del dipartimento Sagas, Marco Mangani, presidente del CdS in Pro.Ge.A.S. ed il professor Maurizio Agamennone dell’università di Firenze (comitato scientifico del convegno).
Subito a seguire cominceranno le sessioni del programma scientifico affiancato da un programma musicale serale. Tra le altre notorietà parteciperanno anche David Riondino e Fabrizio Ganugi, impegnati nella declamazione del Contrasto in ottava rima alla fine della prima giornata del convegno.
Sulla pagina web dedicata sono disponibili, oltre al programma anche tutti gli approfondimenti ed abstract dei contributi.


