Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Appuntamento dal 5 al 10 novembre al teatro Magnolfi di Prato con una produzione del Teatro Metastasio in collaborazione con TrentoSpettacoli con il sostegno di Fondazione Caritro e Provincia Autonoma di Trento.
È Grandi Numeri, uno spettacolo di e con Lorenzo Marangono di slam poetry, stand up comedy e analisi dei dati personali. Musiche originali e sound design sono di Giovanni Frison.
In Grandi numeri Lorenzo Maragoni, autore, performer e campione del mondo di poetry slam, racconta in modo intelligente e divertente come la nostra vita sia quotidianamente immersa nel flusso di big data.
Nell’epoca in cui tutta la nostra attenzione passa dagli schermi e in cui la conoscenza è diventata questione di avere abbastanza dati, quello di ritrovarsi a teatro è un evento epocale. Grandi numeri è un esperimento collettivo che mette insieme tramite sondaggi la stand-up comedy, la slam poetry e il rapporto col pubblico per riscoprire al di fuori del flusso di dati e di algoritmi cosa vuol dire incontrarsi dal vivo tra sconosciuti, fare un’esperienza collettiva che ci porta a sentirci al tempo stesso parte di un gruppo e unici.
Quando ci saremo conosciuti del tutto, quando saremo diventati dati, che cosa rimarrà di imprevedibile, di inclassificabile? Avrà a che vedere con l’amore? Avrà a che vedere con la poesia?
Spettacoli alle 20,45 nei feriali, alle 19,30 il sabato e alle 16 la domenica. 15 euro per posto unico numerato.