Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Dai laboratori alle visite tematiche: domenica 24 novembre il Museo di Palazzo Pretorio apre le porte ai visitatori con 3 eventi adatti a tutte le fasce di età.
Si parte alle 10 con la prima Colazione ad Arte della stagione, uno degli eventi più amati dai visitatori del museo: per l’occasione, la colazione sarà accompagnata dal concerto – in collaborazione con la Camerata Strumentale Città di Prato e la scuola di musica Giuseppe Verdi – del gruppo vocale Soul Sisters, Soul! formato da alcune delle più belle voci femminili della classe di canto jazz/pop della scuola, con un repertorio ispirato alle tradizioni soul.
A seguire, alle 11.30, per chi lo desidera sarà possibile partecipare alla visita tematica La figura della donna nell’arte, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne: il percorso di visita – attraverso la visita ad alcuni dei capolavori del museo e il racconto delle vicende biografiche delle artiste le cui opere fanno parte della collezione permanente – approfondisce il ruolo femminile nell’arte.
Il pomeriggio, a partire dalle 16, è dedicato invece alle famiglie, con il laboratorio per bambini dai 7 agli 11 anni Detective al museo: i partecipanti, come piccoli investigatori, indagheranno tra le sale del museo per scoprire tante curiosità e risolvere enigmi, alla scoperta dei personaggi protagonisti delle opere d’arte.
È possibile partecipare a tutti gli eventi o sceglierne solo uno singolarmente. Le informazioni su costi e prenotazioni sono disponibili sul sito del Museo di Palazzo Pretorio. Prenotazione obbligatoria a didatticapretorio@comune.prato.it.