fbpx
14.1 C
Prato
giovedì 22 Maggio 2025
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Al Museo di Scienze Planetarie una serata dedicata alla Via Lattea

Fino a toccare le galassie più remote e il mistero della loro corsa nell'universo

Getting your Trinity Audio player ready...

PRATO – Maggio è il cuore della primavera: le giornate si allungano, le notti si fanno più miti… e il cielo sopra di noi si riempie di meraviglie. Con il naso all’insù e lo stupore negli occhi, l’associazione astrofili Polaris invita tutti a vivere una serata speciale venerdì (9 maggio) alle 21 al Museo Italiano di Scienze Planetarie dal titolo Dal ruggito del leone al respiro delle galassie.

Si comincia nella saletta interna con un viaggio tra le stelle e oltre per esplorare la nostra galassia, la Via Lattea, come non l’avete mai vista, dal nostro angolo privilegiato di universo. Si potrà capire perché la vediamo come una scia luminosa nel cielo e cosa ci rivela sulla nostra posizione nel cosmo. Poi, ancora più lontano, fino a toccare le galassie più remote e il mistero della loro corsa nell’universo, là dove il tempo e lo spazio si dilatano… fino alla legge di Hubble.

E quando il buio sarà calato, meteo permettendo, ci si potrà spostare all’esterno con l’osservazione della Luna, nostra vicina di casa nel sistema solare e ci si potrà affidare alla maestosità del Leone, costellazione regina del cielo primaverile. Un’occasione per scoprire le stelle doppie che la compongono e lasciarsi raccontare i suoi miti più antichi.

In caso di cielo coperto proseguirà il viaggio tra galassie, Luna e costellazioni nella saletta interna.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
14.1 ° C
15.7 °
13.4 °
93 %
2.7kmh
20 %
Gio
19 °
Ven
17 °
Sab
21 °
Dom
25 °
Lun
24 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS

×
Oimmei digital consulting