Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Una giornata di festa per inaugurare la sala intitolata alla memoria di Massimo Carlesi e i nuovi spazi per i confratelli e le consorelle in servizio. È il regalo che la Misericordia di Grignano si è fatta in occasione del 35esimo anniversario della propria fondazione, avvenuta nell’estate del 1988. Il primo presidente fu proprio Carlesi, scomparso il 7 marzo 2023, a 67 anni, la cui passione civile è stata all’origine della nascita di una nuova Confraternita a Grignano.
Domenica 16 febbraio, i festeggiamenti iniziano con la messa delle 10 nella chiesa di San Pietro a Grignano. Presieduta dal vescovo Giovanni Nerbini e concelebrata dal parroco e correttore della sezione don Alessio Santini, vedrà la presenza del proposto Gianluca Mannelli e di alcuni membri magistrato dell’Arciconfraternita, dei rappresentanti delle varie sezioni, dei soci e dei volontari della sezione di Grignano, nonché del Consiglio direttivo. A seguire, nella sede di via Fiorentina 100, saranno benedetti e inaugurati i nuovi locali e un mezzo della protezione civile. Al termine, è previsto un rinfresco per tutti nel salone parrocchiale.
“La Misericordia di Grignano – dice il presidente, Simone Vannini – è una realtà in crescita: conta circa 1300 soci e un centinaio di volontari attivi, fra i quali molti giovani”.
Per questo è stato deciso di ampliare la sede di via Fiorentina 100 (inaugurata nel 2014), aprendo nuovi spazi per la fratellanza, ma anche per il territorio.