10.5 C
Prato
sabato 31 Gennaio 2026
Segnala a Zazoom - Blog Directory
spot_img

Anche a Prato si rinnova la tradizione della Befana dei pompieri

La vecchietta con i doni sarà la mattina del 6 gennaio all'ospedale Santo Stefano dai bambini, la sera la discesa dal campanile della cattedrale

PRATO – Anche quest’anno, in occasione della festa dell’Epifania, il Comando dei vigili del Fuoco di Prato, con la collaborazione del Comune di Prato e della curia arcivescovile, organizzano l’arrivo della Befana, che avverrà, come ogni anno, in piazza del Duomo. dove l’allegra vecchietta sarà calata dal campanile della cattedrale.

Dalla mattina il personale del comando sarà presente in piazza Duomo per l’allestimento della discesa ed il posizionamento dei mezzi.
 Alle 11 la Befana si recherà all’ospedale Santo Stefano per far visita in alcuni reparti e portare un pò di doni ed allegria ai degenti. Dalle 15. inizierà la distribuzione di materiale da disegno ai bambini ed intrattenimento dei convenuti.

Al calar del sole, tra le 17.30 e le 18 la giornata si concluderà con la discesa della Befana dal campanile del Duomo e la distribuzione di caramelle agli intervenuti.

© Riproduzione riservata

spot_img

Notizie correlate

Prato
poche nuvole
10.5 ° C
12.8 °
8.8 °
70 %
4.1kmh
20 %
Sab
11 °
Dom
10 °
Lun
10 °
Mar
9 °
Mer
10 °

Ultimi articoli

SEGUICI SUI SOCIAL

VIDEO NEWS