|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Al via le iscrizioni ai nuovi corsi del Laboratorio del tempo. Sarà possibile effettuarle dalle 10 di domani (11 settembre) fino alle 17 di lunedì (22 settembre), utilizzando esclusivamente la procedura online a questo link.
L’inizio dei corsi è previsto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre. La nuova programmazione del Laboratorio del tempo continua con tante attività pensate per stimolare la creatività, favorire il benessere e promuovere l’apprendimento. Proseguono i corsi di lingua (inglese, cinese, spagnolo e francese), informatica, fotografia e uso di Excel, insieme a percorsi per avvicinare i cittadini all’utilizzo dei servizi online della Pubblica Amministrazione attraverso l’identità digitale. Ampio spazio anche alle attività artistiche e manuali: pittura ad acquarello, disegno, ceramica, fumetto, uncinetto, punto croce, riciclo creativo di libri e recupero di abiti usati. Non mancano i corsi dedicati al benessere psicofisico, come yoga, mindfulness, feldenkrais, pilates zen, scrittura creativa, bridge e il percorso sul Tempo delle emozioni.
Oltre ai corsi, al Laboratorio del tempo sono attivi anche alcuni spazi gratuiti. Ogni giovedì, dalle 16 alle 17.30, torna l’appuntamento con Slanci Creativi, uno spazio informale dove ogni mese saranno proposte attività diverse per trascorrere del tempo in compagnia. È inoltre attivo il Punto Digitale Facile, un servizio di assistenza su prenotazione per supportare l’accesso ai servizi online della pubblica amministrazione. La prenotazione può essere effettuata online qui oppure telefonicamente al numero 0574 1835448.
Il Laboratorio del tempo è aperto al pubblico il lunedì e il giovedì dalle 10 alle 13. Per informazioni è possibile chiamare il numero 0574 1835448.


