PRATO – L’Epifania tutte le feste porta via e per la gioia di grandi e piccini la Befana martedì 6 gennaio alle 17 scenderà in piazza Duomo dal campanile della Cattedrale di Santo Stefano: l’appuntamento, “Arriva la Befana”, è organizzato da Prato Cultura in collaborazione con i Vigili del Fuoco, che come ogni anno si occupano della discesa dal Duomo, la Protezione Civile e la Consulta provinciale degli studenti con il patrocinio del Comune di Prato.
In attesa dell’arrivo della simpatica vecchietta con il suo carico di dolci, dalle ore 14 esibizioni e workshop a cura delle associazioni di volontariato della Protezione Civile e della Consulta degli studenti e la musica della Sganghenga Street Band per le strade del centro.
E gli appuntamenti non sono finiti qui: in questo fine settimana prima dell’Epifania riparte il calendario delle iniziative che animano la città tra mercati, prodotti del territorio e attività pensate per le famiglie.
Domattina sabato 3 gennaio dalle 8 alle 13 torna Terra di Prato in piazza del Mercato Nuovo, il mercato agricolo a filiera corta con prodotti stagionali e a chilometro zero. Confermati anche i mercati rionali del sabato mattina: quello della Querce in via Bresci, il mercato di Chiesanuova in via Sangro e il mercato delle Vettovaglie in piazzetta Lippi.
Proseguono le atmosfere natalizie nel centro storico, con luminarie accese, punti selfie nelle principali piazze e in piazza delle Carceri, il Trenino luminoso e la tradizionale giostra a cavalli, particolarmente apprezzata dai più piccoli.


