PRATO – Saranno le storie di Silvia D’Achille le protagoniste dell’appuntamento Draghi, sogni e sospiri tra storie e rocce spaziali inserito nella cornice della manifestazione nazionale Avventure tra le pagine che da venerdì 14 a domenica 16 novembre propone laboratori e letture in musei e spazi culturali.
Domenica (16 novembre) alle 16 al Museo Italiano di Scienze Planetarie l’incontro con l’autrice Silvia D’Achille e le letture. Con E poi è arrivato un drago (Gribaudo, 2025) conosceremo un bambino alle prese con le sue emozioni dopo un brutto sogno, mentre in Ma io mi annoio! scopriremo come il principe Edoardo riuscirà a smettere di annoiarsi ogni giorno, ogni minuto, ogni secondo!
E sempre per non annoiarsi, segue la visita alla grande meteorite esposta nella sala centrale del Museo e ai bellissimi minerali.
L’evento è dedicato ai bambini di età compresa tra i 4 e i 7 anni. Non occorre prenotazione. Biglietto di ingresso al Museo gratuito per i bambini; biglietto ridotto per gli adulti (3 euro). Per informazioni: 0574.44771 – 335.8486580.


