PRATO – Doppio appuntamento natalizio per la Corale San Francesco. L’associazione pratese presieduta e diretta da Paolo Fissi, che da quasi quarant’anni promuove la musica vocale e corale e più in generale la cultura musicale fra la cittadinanza, si esibirà due volte fra sabato 20 dicembre e domenica 21. A dirigere Paolo Fissi, Nadia Mastromartino e Francesca Giusti.
Si parte dal ‘Concerto di Natale’, in programma alla chiesa dei Santi Giusto e Clemente a Faltugnano. L’appuntamento è per sabato 20 dicembre alle ore 21. L’ingresso è a offerta libera e il ricavato sarà devoluto in beneficenza all’associazione Cure2Children. Al termine della parte musicale è previsto un rinfresco per i presenti.
La Corale San Francesco sarà poi di scena il giorno seguente, domenica 21 dicembre, alle ore 17, nella piazza centrale del Parco Prato. I presenti potranno assistere all’esibizione ‘La Magia del Natale’. Parliamo di una iniziativa per famiglie, che le vuole avvicinare alla musica vocale e corale, allietando al contempo gli acquisti dei presenti.
“Un modo per diffondere la cultura musicale – spiegano dalla Corale San Francesco -, ma anche per essere presenti sul nostro territorio, dove ci esibiamo con passione e successo da tempo. L’invito alla cittadinanza è quello di continuare a stare al nostro fianco con passione ed entusiasmo. Noi, invece, continueremo a investire su questa grande passione”.