|
Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Insieme siamo migliori, è la profonda convinzione da cui nasce il progetto Social Radio Club, trasmissione pronta ad andare in onda da giovedì 20 novembre, alle 16, su Radio Canale Sette (potrà poi essere riascoltata in podcast).
L’iniziativa nasce nell’ambito del progetto Rete Insieme, coordinato da Ambra Giorgi, che riunisce sei cooperative del territorio pratese: Cui, Il Girasole, Kepos, Margherita, New Naif e Tartaruga, unite dall’ obiettivo progettare attività innovative e di offrire servizi sempre più efficaci.
Al lavoro c’è una redazione composta da utenti e operatori delle cooperative coinvolte. “Insieme siamo più forti e più grandi – affermano i promotori – La nostra idea nasce dal profondo desiderio di creare uno spazio comunicativo nuovo, diffuso e condiviso attraverso l’utilizzo di un mezzo antico, affascinante e potente come la radio che possa dare voce al mondo del sociale in ogni sua forma”.
Social Radio Club sarà anche uno strumento di promozione e diffusione di eventi e iniziative che riguardano le sei cooperative. La trasmissione, della durata di circa un’ora, andrà in onda una volta al mese. Ogni puntata affronterà una tematica specifica, sono previste rubriche fisse, interviste e musica. Nella prima trasmissione si presenterà la Rete con la voce dei ragazzi della Cui, si parlerà di musica con una scaletta scelta dalla Kepos, di felicità con interviste agli utenti della Coop New Naif, di vita indipendente con il Girasole, ci sarà la rubrica degli eventi curata dalla Tartaruga. La conduzione è affidata a Massimo Bonechi della Cooperativa Margherita, mentre
Radio canale Sette è diretto da Alessandro Venturi.


