Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Dalla gastronomia al collezionismo, al via un week end ricco di iniziative per grandi e piccini.
Appuntamento con ortaggi e frutta di stagione, formaggi a latte crudo, salumi, miele, pesce del Tirreno e tanto ancora a Terra di Prato, mercato a chilometro zero, di agricoltori e produttori artigiani, come sempre il domani mattina (12 aprile) dalle 8 alle 13 in piazza del Mercato nuovo.
Domani (12 aprile) dalle 8 alle 16, come ogni secondo sabato del mese, è in programma l’iniziativa Giardini in festa di via Carlo Marx dedicata alla primavera e alla Pasqua con oggettistica e artingegno da esposizione, collezionismo, accessori e abbigliamento vintage e di seconda mano. Presente fra gli espositori anche l’associazione San Vincenzo. A cura dell’associazione Mercatini Indipendenti.
Torna domenica (13 aprile) nel cortile del cinema Terminale, in via Carbonaia, Pianeta verde, il mercato bio di filiera corta e dell’economia circolare, patrocinato dal Comune, organizzato da Gas Prato Nord, I’Gasse e il cinema Terminale. Novità di quest’edizione cinefilante, proiezione gratuita per i più piccoli in collaborazione con Un Prato di libri, alle 10.30. Possibilità di mangiare sul posto, con brunch di prodotti locali, dalle 11.30 alle 15.
Domenica (13 aprile), per gli appassionati di libri antichi, edizioni limitate, rarità letterarie l’appuntamento è in piazza Lippi con la Fiera del Libro, dalle 9 alle 17 circa. A cura dell’associazione culturale Asterisco.
Domenica (13 aprile), la domenica delle Palme, si terrà la prima edizione di quest’anno del mercato straordinario in piazza del Mercato Nuovo dalle 8 alle 19: sarà possibile visitare un totale di 46 banchi di operatori ambulanti commercianti nel settore tessile, abbigliamento, casalinghi e oggettistica, più la presenza di alcuni alimentaristi.