Getting your Trinity Audio player ready...
|
PRATO – Al via tante iniziative nel fine settimana pratese. Si comincia sabato 19 ottobre, dalle 8.30 alle 13 in piazza del Mercato nuovo, con l’appuntamento settimanale del mercato di filiera corta Terra di Prato: come sempre verdure, frutta di stagione, formaggi a latte crudo, uova, carni e salumi del territorio. Grande novità di questa edizione l’allevamento Antico Feudo Alpacas di Vernio con prodotti di abbigliamento in lana Alpaca.
Continua fino a domenica 20 ottobre Un Prato di cioccolato, la grande festa del cioccolato artigianale in piazza Duomo con un ricco programma di eventi e intrattenimenti per grandi e piccini. Lo stesso giorno, dalle 9 alle 13 presso il cortile del cinema Terminale, ci sarà il mercatino bio di filiera corta e dell’economia circolare Pianeta Verde, all’insegna del consumo consapevole.
Domenica 20 ottobre, dalle 9 alle 18 circa, torna nel giardino Federico II di Svevia in via Pomeria la Fieruola del Cassero alla scoperta del cioccolato del Granduca di Toscana con i sapori di una volta e del piccolo artigianato manuale, creativo e sostenibile. L’Antico Camminamento del Cassero Medievale sarà aperto alle visite dalle 15 alle 18.
Nella vicina piazza Mercatale è la volta di Mercatale viva, mostra mercato tematico dal titolo Come eravamo- piccoli alunni di collezionismo di vario genere: oggettistica, piccolo antiquariato e abbigliamento vintage firmato. Evento organizzato dall’Associazione Mercatini Indipendenti che si terrà dalle 8.30 alle 18 nell’area pedonalizzata di piazza Mercatale.
Per concludere, sempre domenica 20, si svolgerà in via Ferraris dalle 8 alle 19 una manifestazione ricreativa organizzata dal Consorzio Anva, Il Mercato, alla quale parteciperanno 37 operatori ambulanti di cui 5 alimentari.